Isola dei Pini

Caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, laguna turchese e protetta, acqua limpida e calda, l’Isola dei Pini è un vero paradiso. Questi incantevoli paesaggi bisogna aggiungere la gentilezza degli abitanti dell’isola, i Kunié. La loro accoglienza, il sorriso, le gite con la piroga tradizionale, il bougna cotto sotto pietre roventi sono momenti altrettanto unici per i turisti. Qui è come se il tempo si fosse fermato. Questa vecchia colonia penale divenuta paradiso non delude mai. A forma di conchiglia, l’isola misura 18 km in lunghezza e 14 in larghezza. Alcuni non esitano a scoprirla in bici. Altri gli preferiranno l’esplorazione subacquea, con le bombole o muniti di pinne, maschera e boccaglio. Dalle infrastrutture alberghiere di lusso agli alloggi rurali, l’Isola dei Pini si adatta a tutti i bisogni e a tutti i portafogli. Isole della Lealtà: sono atolli corallini situati a circa 100-150 km a oriente della Grande Terre. Le principali sono Lifou, Maré, Ouvéa e Tiga, più una serie di isolotti minori disabitati. Ouvéa: è composta da una magnifica distesa marina trasparente, spiagge dalla sabbia bianca, pappagallini verdi unici al mondo: ecco l’isola che sembra uscire dai nostri sogni. È sulla costa ovest che è possibile scoprire la spiaggia più bella delle Isole della Lealtà: 25 km ininterrotti di sabbia bianca su un fondo di laguna smeraldo.

Maré

Dall’alto dei suoi cinque piani di falesie sopra i flutti, sembra essere la più segreta delle Isole della Lealtà. L’isola possiede una bellezza selvaggia con falesie profondamente tagliate, foreste oscure, lunghe spiagge costeggiate da palme da cocco. La pianura centrale è disseminata di grotte e piscine naturali dove nuotano pesci e tartarughe. 

Lifou

E' la più popolosa delle Isole della Lealtà e, con i suoi 1 150 kmq, è anche la più grande. Tre strati di corallo costituiscono la base di Lifou, a picco sull’oceano color blu profondo e di spiagge dalla sabbia bianchissima.  

Arcipelaghi

Caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, laguna turchese e protetta, acqua limpida e calda, l’Isola dei Pini è un vero paradiso. Questi incantevoli paesaggi bisogna aggiungere la gentilezza degli abitanti dell’isola, i Kunié. 
Leggi Tutto

Meteo

Unknown

22°C

Nuova Caledonia

Unknown

Humidity: 83%

Wind: 1.61 km/h

  • 25 Mar 2016

    Partly Cloudy 29°C 23°C

  • 26 Mar 2016

    PM Showers 28°C 23°C

Galleria


natura
attivita-01
attivita-01
canoa
canoa-01
canoa

Contatti

Sede Legale ed Operativa, via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
tel. +39.011.19820700
fax. +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon